Benessere e Crescita Personale

La psicologia non si occupa solamente di disagio e patologia ma anche e soprattutto di promozione del benessere e crescita personale.

 Psico-terapia viene dal greco “psichè” (anima, soffio vitale) e “therapeia” (cura): in senso esteso “fare psicoterapia” significa quindi “prendersi cura dell’anima”.

 Per questo motivo il percorso psicologico può benissimo essere intrapreso anche da persone che stanno già bene, con lo scopo di imparare a stare ancora meglio, per migliorare la qualità di qualche aspetto della propria vita quotidiana.

 Vivere al meglio, conoscere se stessi e individuare la propria strada nella vita diventano quindi cambiamenti utili alla propria realizzazione personale.

 La crescita personale è un percorso che porta ad un progresso partendo dalle risorse presenti nell’individuo, porta ad una direzione consapevole e al raggiungimento di maggior benessere, serenità e libertà. Il percorso di crescita personale permette quindi di aumentare la conoscenza di sé stessi, migliorare la qualità di vita e delle relazioni di cui si fa parte.

 Un percorso psicologico che ha come fine la crescita personale è quindi utile a tutte quelle persone che vogliono conoscere se stesse, che vogliono individuare la propria strada nella vita e percorrerla con soddisfazione.

Contattaci tramite WhatsApp
Invia tramite WhatsApp