fbpx

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

Il Titolare del sito www.santantoniocentromedic.it  può essere contattato con i seguenti metodi:

Dati personali raccolti dal sito

Il sito www.santantoniocentromedic.it non raccoglie dati personali direttamente. Alcuni dati personali potranno però essere chiesti al cliente per fornire un preventivo/servizio e ricevuti tramite email, telefono, Whatsapp e Messenger

Cookies

Il sito www.santantoniocentromedic.it non utilizza cookies a scopo di marketing o di tracciamento. Sono solo presenti cookies tecnici per la normale funzionalità del sito.

A quale scopo vengono richiesti i dati dell’utente?

I dati personali inviati tramite email o altro metodo di contatto verranno utilizzati dal Titolare al solo ed unico scopo di rispondere alle richieste di preventivo per il servizio di interesse del cliente.

I dati personali, se l’utente non procederà all’acquisto di un servizio, verranno eliminati dal sistema dopo 30 giorni.

Cosa succede se l’utente acquista un servizio?

Se l’utente dovesse acquistare un servizio dal Titolare diventandone Cliente, saranno necessari altri dati:

  • Dati fiscali: Azienda, indirizzo, codice fiscale e partita IVA sono necessari per la fatturazione. I Dati Fiscali verranno archiviati del Titolare per il periodo richiesto dalla legge italiana (10 anni).
  • Dati di contatto: Nome, E-mail e Telefono della persona a cui il Titolare invierà le comunicazioni relative al lavoro in oggetto (fatture, report, richieste, ecc.). I Dati di contatto verranno eliminati dal sistema del Titolare 6 mesi dopo il termine del lavoro (o del contratto se il lavoro è a tempo).
  • Dati di accesso: Dati di accesso FTP, web hosting, WordPress, Database, ecc. A seconda del servizio da svolgere (posizionamento su Google o realizzazione sito web) possono essere necessari nessuno o più di questi dati. I Dati di accesso verranno eliminati dal sistema del Titolare al termine del lavoro (o del contratto se il lavoro è a tempo).
  • Altri Dati: Sito web, codice Analytics, ecc. L’indirizzo del sito web è necessario per svolgere qualunque servizio. Altri codici potrebbero esserlo per soddisfare le richieste del Cliente. Anche questi Dati verranno eliminati dal sistema del Titolare al termine del lavoro (o del contratto se il lavoro è a tempo).
  • E-mail: Tutte le comunicazioni avvenute tramite e-mail verranno archiviate del Titolare per il periodo richiesto dalla legge italiana (10 anni).

Come verranno conservati i dati dell’utente?

I dati personali di ogni cliente  verranno custoditi in un archivio elettronico criptato, ospitato su un sistema LINUX protetto da firewall presso la sede operativa del Titolare.

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti (commercialista, fornitori di servizi tecnici, hosting provider) nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.

L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;
  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Quali sono i diritti dell’utente?

L’utente ha il DIRITTO in qualunque momento di:

  • Revocare il consenso. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • Opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso.
  • Accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • Verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • Ottenere la limitazione del trattamento. L’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • Ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali. L’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • Ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • Proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Come possono essere esercitati questi diritti?

L’utente può esercitare i propri diritti comunicandolo all’email del Titolare (info@santantoniocentromedico.it) oppure telefonicamente al 0307040951.

Tali diritti non potranno più essere esercitati in seguito alla cancellazione dei dati da parte del Titolare.

Data breach (violazione dei dati)

I dati personali possono essere soggetti al rischio di perdita, distruzione o diffusione indebita, ad esempio a seguito di attacchi informatici, accessi abusivi, incidenti o eventi avversi, come incendi o altre calamità.

In caso di data breach, il Titolare contatterà l’utente entro 72 ore per informarlo della perdita dei dati se esiste un rischio per l’utente.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questo sito potrebbe raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare.

L’utente è invitato a visitare spesso questa pagina, in modo di venire a conoscenza di eventuali cambiamenti.