fbpx

Filler Labbra

I filler labbra sono trattamenti estetici molto apprezzati e utilizzati nella medicina estetistica e in rapida espansione visto il loro risultato.

Cosa sono i Filler Labbra?

I filler labbra servono per donare alle labbra tono e volume correggendo gli inestetismi che possono insorgere durante la nostra vita, parliamo di sostante che possono essere di origine naturale o sintetica e che ormai trovano un ampio utilizzo nella medicina estetica di oggi.

 Il grosso impiego dei filler li ha portati ad essere conosciuti da una platea molto ampia di utilizzatori e possibili utilizzatori.

Principalmente il filler labbra è utile per:

Dare volume alle labbra (Le labbra possono perdere volume e quindi dobbiamo intervenire per dargli un tono ed un volume, oppure donare volume a labbra sottili.

Rimodellare i contorni delle nostre labbra o correggere le rughe che compaiono sul loro contorno.

Correggere l’abbassamento degli angoli dovuto all’invecchiamento naturale della pelle.

 I tipi di filler labbra che possiamo trovare:

Filler Biologici o riassorbibili: Si utilizzano filler composti da sostanze naturali come il collagene o l’acido ialuronico (entrambi presenti nella nostra pelle). Questi filler sono riassorbibili e vengono iniettati nella pelle. Poiché vengono eliminati gradualmente dalla pelle, gli effetti sono temporanei e durano da poche settimane a sei mesi. I filler sono ben tollerati e pertanto sono particolarmente indicati per i pazienti che hanno timore di sottoporsi a un intervento chirurgico.

Filler semipermanenti. Questi filler sono in genere composti da un componente naturale e da uno sintetico. Anche questi materiali vengono assorbiti dalla pelle, anche se ci vuole molto più tempo rispetto ai filler biologici. La durata degli effetti varia indicativamente da 12 a 36 mesi.

Ad oggi per rimpolpare le vostre labbra e ridefinire il loro contorno si predilige l’uso di filler labbra all’acido ialuronico, che risultano molto più sicuri ed efficaci.

Come agiscono i Filler Labbra?

 

Le iniezioni di filler possono applicare un effetto volumizzante e levigante alle linee sottili, fornendo un’azione di riempimento. Il termine inglese “filler” significa esattamente quello che dice. Proprio perché il filler viene iniettato e posizionato con precisione dal medico, le aree che mancano di tono e volume vengono riempite. Ciò avviene riducendo le rughe, volumizzando le labbra sottili e rimodellandone i contorni.

L’esperienza dei nostri professionisti vi permette di dormire sonni tranquilli con interventi studiati e frutto di una valutazione attenta del medico estetico prima di intervenire.

 

Risultati e Benefici del filler labbra

 Le rughe e l’invecchiamento sono due dei principali problemi che vengono affrontati con i filler per le labbra. I filler per le labbra, comprese le iniezioni di acido ialuronico, possono ridare volume alle labbra e attenuare le rughe, ottenendo labbra dall’aspetto più giovane e dai contorni ridefiniti che mantengono la loro naturale espressività. Per saperne di più: www.antirughe.info. Anche i filler per le labbra hanno risultati immediati e sono visibili subito dopo il trattamento. Poiché le iniezioni di filler sono minimamente invasive, è possibile riprendere le normali attività subito dopo il trattamento.

 

Complicazioni ed Effetti Collaterali del filler labbra 

 

Sebbene le iniezioni di filler per le labbra siano utilizzate da molto tempo e siano ritenute sicure, possono anche causare diversi effetti collaterali e complicazioni. Fortunatamente, la maggior parte di questi inconvenienti è di lieve entità e si verifica spontaneamente.

Più in dettaglio, gli effetti collaterali e le complicazioni sono principalmente gonfiore della zona interessata, piccoli lividi o ematomi (ecchimosi) e altri problemi. Si tratta di un effetto negativo comune delle iniezioni di filler alle labbra che scompare entro 24-48 ore.

 Possono verificarsi reazioni allergiche, che possono presentarsi anche in forma grave. Per evitare qualsiasi pericolo futuro, i medici eseguono test allergici intradermici preliminari. Una piccola quantità di filler viene iniettata nel braccio e viene valutata la risposta della pelle nelle 24-72 ore successive. L’iniezione è seguita da un’altra iniezione nell’altro braccio.

Se, trascorso questo periodo, non si osservano sintomi (prurito, arrossamento, irritazione e così via), il filler può essere iniettato nelle labbra.

È evidente che le complicazioni e gli effetti collaterali sono un problema significativo per quanto riguarda i filler permanenti. I filler possono causare complicazioni ed effetti collaterali anche dopo mesi o anni dal loro utilizzo.

A causa delle sostanze sintetiche di cui sono composti, i filler permanenti non possono essere riassorbiti dalla pelle, il che può causare reazioni gravi. Questi filler possono causare sintomi quali gonfiore antiestetico, infiammazione e infezioni batteriche, oltre ad ascessi, fibrosi (ispessimento del tessuto connettivo nel derma, che crea una condizione nota come granuloma da filler) e granulomi da filler (lesioni causate dall’infiammazione cronica provocata dal filler permanente nella pelle).

 

Come mantenere il filler labbra

 

Subito dopo la somministrazione del filler, il medico fornirà una serie di raccomandazioni, tra cui: evitare di fare attività fisica intensa per il primo giorno, evitare di dormire sul fianco o sullo stomaco per il primo giorno per evitare inutili pressioni sulla zona trattata, evitare il sole e il calore ed evitare l’alcol per alcuni giorni, e così via. Seguire attentamente tutte queste istruzioni contribuirà a garantire risultati ottimali.

Una corretta routine quotidiana di cura della pelle, basata sul proprio tipo di pelle, è ciò che rende i filler efficaci. Da soli, i filler non sono altrettanto efficaci nel ringiovanire l’aspetto, quindi è necessario utilizzarli:

 Un detergente appropriato, una crema idratante, prodotti per la cura della pelle anti-invecchiamento, protezione solare e altro. Il medico estetico vi darà anche consigli fondamentali sulla cura quotidiana della pelle, vi consiglierà i prodotti e vi farà seguire il regime prescritto per alcune settimane, poiché ci vuole tempo per notare un cambiamento nel tono e nella consistenza della pelle.

 Uno stile di vita sano può avere un impatto significativo sulla salute e sull’aspetto della pelle, aiutando i risultati dei filler a durare più a lungo, oltre a seguire una corretta routine di cura della pelle anti-invecchiamento. 

  • Tenere uno stile di vita sano ed evitare un consumo eccessivo di zucchero
  • Evita lo stress, notoriamente uno dei fattori più potenti per l’invecchiamento
  • Cerca di dormire almeno 8 ore al giorno
  • Bevi almeno 2 litri di acqua
  • Indossa la protezione solare se ti esponi al sole durante il giorno
  • Evita alcool e fumo

Sono ovviamente consigli di buon senso che possono aiutarti in parte a sostenere una vita più sana e anche a mantenere maggiormente l’effetto del filler labbra.

 

 

 

RISOLVI SUBITO IL TUO PROBLEMA

Prenota la tua visita specialistica

Consenso Privacy

Contattaci tramite WhatsApp
Invia tramite WhatsApp