Peeling chimici medicali

Cos’è il Peeling chimico medicale?

In dermatologia e medicina estetica, il peeling chimico medicale sul viso è una tecnica comune che stimola il rinnovamento epidermico distruggendo gli strati esterni, 

Il peeling chimico medicale viene utilizzato per migliorare l’aspetto della pelle affetta da inestetismi superficiali di vario tipo. Il peeling chimico migliora l’aspetto della pelle dopo il trattamento, rendendola più liscia, meno rugosa, più elastica e più luminosa.

Come funziona il peeling chimico medicale?

Una sostanza esfoliante viene applicata direttamente sulla pelle per rimuovere le lesioni superficiali e stimolare una nuova pelle sana. Gli obiettivi della procedura sono: agire sui primi strati della pelle e rimuovere le lesioni superficiali; stimolare i fibroblasti a produrre elastina e collagene; assorbire le sostanze idratanti, anti-invecchiamento e antiossidanti applicate al termine del peeling.

Dove si applica il peeling chimico medicale?

 Solitamente le zone dove viene effettuato questo trattamento sono:

Viso,
Mani,
Collo.

I peeling chimici sono utilizzati per trattare l’invecchiamento della pelle nel campo della medicina anti-aging:

 Questo tipo di trattamento trova un grosso utilizzo per la risoluzione di questi problemi;

Le pigmentazioni della pelle causate da una serie di problemi, come le macchie senili (macchie dell’età), il melasma (macchie della gravidanza), le macchie da pillola anticoncezionale, le lentiggini e così via, possono essere esacerbate a causa del fotoinvecchiamento. Cicatrici da acne, lentiggini e rughe superficiali sono solo alcuni dei problemi cutanei che possono peggiorare con l’età. Le rughe superficiali, ad esempio le zampe di gallina, sono il risultato del fotoinvecchiamento, mentre il sole produce rughe di espressione, rughette e zampe di gallina. Con l’avanzare dell’età si possono notare anche macchie cutanee, tono della pelle non uniforme o arrossamenti. Le smagliature sono una rara conseguenza della gravidanza.

RISOLVI SUBITO IL TUO PROBLEMA

Prenota la tua visita specialistica

Consenso Privacy

Contattaci tramite WhatsApp
Invia tramite WhatsApp