Tecar terapia
Indiba Activ
INDIBA è leader mondiale nel mercato della tecnologia a radiofrequenza, meglio conosciuta nel mondo fisioterapico italiano come TECAR.
Con oltre 300 pubblicazioni scientifiche a supporto di INDIBA, siamo l’azienda leader nel mondo per la ricerca relativa alla tecnologia a radiofrequenza non invasiva.
Come funzionano i trattamenti INDIBA Activ?
Il sistema INDIBA genera un circuito elettrico chiuso a una precisa frequenza a 448 kHz che serve per ottenere una biostimolazione con o senza effetto termico.
Come può essere utilizzata INDIBA?
La combinazione di terapia manuale, esercizio fisico, altre tecniche manuali e INDIBA porterà a risultati senza precedenti in una lesione muscolare acuta così come in una lombalgia cronica.
-Riabilitazione
L’uso di INDIBA Activ migliora il recupero e riduce il dolore. INDIBA Activ accelera il processo di riparazione naturale del corpo e permette il trattamento di una lesione già in fase acuta, riducendo il dolore, l’edema e accelerando il recupero.
Una soluzione integrata efficace che:
- Riduce il dolore
- Riduce gli edema
- Migliora la mobilizzazione
- Consente un recupero più rapido
Trattamenti efficaci per una serie di patologie muscolo-scheletriche, tra cui:
- Artrite
- Lombalgia
- Cervicalgia
- Borsite
- Tendinopatia
- Ematoma
- Fratture
- Strappi muscolari
- Distorsioni
- Stiramenti
-Fisioterapia Sportiva
Varie squadre professionistiche utilizzano INDIBA e tanti gli atleti che si affidano a noi.
Da una lesione acuta a una tendinopatia cronica, nel pre-gara o nel recupero post-competizione, INDIBA viene integrata nel pacchetto di cura al fine di;
- ottimizzare la guarigione
- ridurre il dolore
- aiutare il recupero
- migliorare le prestazioni sportive
Lesione
È possibile iniziare a utilizzare INDIBA già dalla fase acuta di un infortunio; la nostra frequenza a modulazione continua assicura un effetto di biostimolazione senza aumentare la temperatura dei tessuti.
INDIBA è fondamentale non solo in fase riabilitativa ma anche nella prevenzione delle recidive. Il trattamento con INDIBA infatti aumenta la temperatura del tessuto anche nei muscoli profondi per migliorarne l’elasticità.
Performance
Quando si hanno solo brevi periodi di riposo fra una competizione e l’altra, il recupero è di vitale importanza. Utilizzando INDIBA Activ è possibile aumentare del 79% il flusso sanguigno in profondità e avere un notevole aumento di temperatura del tessuto che dura ben oltre il tempo di trattamento Alcune delle indicazioni per l’uso
- Riduzione del dolore
- Ematoma
- Strappi muscolari
- Distorsioni / stiramenti
- Tendinopatia
- Recupero muscolare
- Preparazione pre-competizione
-Fisioestetica
INDIBA® agisce bilanciando il metabolismo cellulare. Trattando il corpo con la tecarterapia INDIBA si rassoda il tono muscolare e tissutale, migliorando la circolazione e promuovendo la sintesi di collagene ed elastina.
Uno degli obiettivi fondamentali dei fisioterapisti è quello di mantenere l’elasticità e la funzionalità dei tessuti molli. Nel caso delle cicatrici (come ad esempio dopo un intervento chirurgico o un parto cesareo), INDIBA può accelerare la cicatrizzazione e ridurre l’edema e gli ematomi per aiutare il corretto processo di guarigione.
In altri tipi di trattamenti per migliorare il dolore e il flusso sanguigno sulle gambe, INDIBA può essere integrata con la terapia manuale, migliorando il drenaggio linfatico, il rilassamento e allo stesso tempo l’aspetto estetico della cellulite.
Migliora la salute della pelle
INDIBA può essere utilizzato per:
- Trattamento del rilassamento cutaneo e rassodamento cutaneo
- Cicatrici
Trattamento di adipociti localizzati
INDIBA può essere utilizzato per esempio per il recupero post-parto:
- Addome
- Gambe
- Seno
Cellulite
INDIBA può essere utilizzata per migliorare la cellulite di tipo:
- Edematoso
- Fibroso
- Sclerotico
RISOLVI SUBITO IL TUO PROBLEMA
Chiedi maggiori informazioni