Biostimolazioni

Come funziona la biostimolazione?

Terapia iniettiva di medicina estetica molto innovativa che, per mezzo di un intervento ambulatoriale minimamente invasivo, sarà in grado di migliorare l’aspetto del tuo viso e del tuo corpo.

L’espressione biostimolazione si riferisce a un insieme di procedure che inducono i fibroblasti a produrre più collagene, elastina e acido ialuronico nella pelle. I fibroblasti, il principale nutrimento della pelle, si trovano nel derma e sono fondamentali per la funzione della pelle. La rigenerazione cutanea è assistita dai fibroblasti, che intervengono nel processo naturale di ripristino della pelle. La biostimolazione cutanea prevede numerosi metodi, che possono essere suddivisi in due categorie principali: biostimolazione non iniettiva e biostimolazione iniettiva. L’invecchiamento cutaneo può essere prevenuto oltre che trattato con questi metodi, si tratta infatti di un trattamento diverso dalla biorivitalizzazione.

Lo scopo della biostimolazione è quello di attivare i fibroblasti dermici in modo da aumentare il ricambio cellulare dermico. La matrice del tessuto dermico, che viene prodotta come risultato di questa procedura, deriva dai fibroblasti. Comprende: L’idratazione e la compattezza sono ottenute grazie all’uso di una dispersione di polimeri (glicosaminoglicani e proteoglicani) in fase acquosa. L’impalcatura del derma è formata da fibre di collagene ed elastina, che rendono la pelle soda ed elastica.

I fibroblasti dermici possono essere stimolati a produrre componenti della matrice dermica utilizzando la biostimolazione. Di conseguenza, il tessuto dermico viene sintetizzato come risultato di questo processo. Il derma è idratato e rigido grazie alla presenza di una dispersione di polimeri (glicosaminoglicani e proteoglicani) nella fase acquosa. Il derma è rigido ed elastico per la presenza di fibre di collagene ed elastina, che costituiscono l’impalcatura del derma.

RISOLVI SUBITO IL TUO PROBLEMA

Prenota la tua visita specialistica

Consenso Privacy

Contattaci tramite WhatsApp
Invia tramite WhatsApp