Cosa si intende per fisioterapia integrata? Innanzitutto integrata perchè il paziente non è la sua patologia ma è un PERSONA  e come tale vengono considerate tutte le sfere che ne fanno parte: umana, fisica, psico-sociale. Il paziente non è la patologia di cui soffre e non tutte le stesse patologie devono essere trattate in un unico modo. Il trattamento deve essere su misura, considerando l’entità del disturbo, l’età della persona, l’occupazione della stessa ma soprattutto tenendo in considerazione le aspettative.

Capitano sempre più spesso persone che si rivolgono a noi chiedendo aiuto ed il più delle volte sono già certi dell’insuccesso del trattamento. Si rivolgono a noi dicendo:  “ ho un’ernia, mi hanno detto che non farò più ciò che facevo prima” “mi hanno detto che con questa spalla devo cambiare lavoro” “non posso più fare attività  fisica e camminate con il mio ginocchio”. In pochissimi casi, purtroppo, queste affermazioni sono vere, ma nei restanti casi ci troviamo di fronte a persona con esperienze in ambito medico-riabilitativo negative. Taluni hanno avuto la sfortuna di non essere mai stati ascoltati o semplicemente sono stati considerati solo per l’epicondilite di cui soffrivano o per quel mal di testa che “tanto è 20 che ci convivo”.

LA FISIOTERAPIA INTEGRATA del SANT’ANTONIO è fisioterapia integrata perchè unisce la grande competenza e professionalità di tutti i nostri medici specialisti, Ortopedici, Fisiatri, Neurochirurghi alla specializzazione dei propri fisioterapisti. Ognuno di questi è specializzato in un ambito specifico, dalle patologie della colonna vertebrale, alla spalla, all’ambito sportivo, alla riabilitazione dermato-funzionale fino ad arrivare alla specializzazione sui Disordini cranio cervico mandibolari e Trattamento integrato delle cafalee.

Cosi come in medicina si cerca sempre una maggiore specializzazione, la stessa cosa avviene da noi riguardo la fisioterapia.

A questo proposito oltre alle altissime competenze individuali dei nostri dottori in fisioterapia uniamo tecnologie sempre piu’ all’avanguardia sia per il trattamento del dolore e delle infiammazione e per la loro risoluzione, sia per quanto riguarda la valutazione.

Utilizziamo protocolli riabilitativi sempre più aggiornati e validati oltre a tecniche e tecnologie con alta evidenza scientifica

Contattaci tramite WhatsApp
Invia tramite WhatsApp