
La fisioterapia dermatofunzionale è un percorso ideale per chi desidera migliorare la pelle in modo naturale, senza ricorrere a procedure invasive.
Si tratta di una specialità della fisioterapia che unisce cura estetica e riabilitazione del derma, ripristinando la salute e la funzionalità del tessuto cutaneo, migliorandone al tempo stesso l’aspetto.
Per molte persone è un trattamento importante, per ridurre eventuali disagi legati a inestetismi, migliorando l’autostima e, senz’altro, la qualità della vita.
Presso il Centro Medico Sant’Antonio, la fisioterapia dermatofunzionale è parte integrante della Clinica della Donna, all’interno del reparto Fisioline, dove vengono trattati in modo personalizzato inestetismi e disfunzioni cutanee.
Scopri tutte le cliniche specialistiche fisioterapiche del nostro centro medico.
La fisioterapia dermatofunzionale si occupa della prevenzione, del trattamento e del recupero delle alterazioni della pelle e dei tessuti sottocutanei.
Non è indicata solo per finalità estetiche, ma anche funzionali, ad esempio in presenza di:
Attraverso tecniche manuali e strumentali, il fisioterapista dermatofunzionale stimola i processi naturali di rigenerazione cellulare, drenaggio e rimodellamento del collagene, migliorando la qualità del tessuto e la sua funzionalità.
La fisioterapia dermatofunzionale è un trattamento non invasivo, completo e scientificamente validato, che agisce in profondità sulla salute del tessuto cutaneo.
Serve per:
Presso il Centro Medico Sant’Antonio, la fisioterapia dermatofunzionale si avvale sia di tecniche manuali, sia strumentali moderne, adattate alle esigenze di ogni paziente.
Ogni percorso viene personalizzato in base a una valutazione fisioterapica iniziale e può essere integrato con altri trattamenti medico-estetici o riabilitativi.
Un ciclo di fisioterapia dermatofunzionale ben eseguito da personale altamente formato può offrire molteplici benefici, tra cui:
La fisioterapia dermatofunzionale è una pratica sicura, ma richiede sempre una valutazione specialistica.
In quali casi è controindicata? Laddove sono presenti infezioni cutanee attive, lesioni aperte o ulcerazioni, disturbi della coagulazione, neoplasie e, in alcuni casi, in gravidanza.
Un’analisi attenta del paziente da parte dei nostri medici, garantirà l’efficacia e la sicurezza del trattamento.
Il Centro Medico Sant’Antonio offre un servizio di fisioterapia dermatofunzionale completo e personalizzato.
Disponiamo delle tecnologie più avanzate, fisioterapisti altamente specializzati in riabilitazione dermatofunzionale e percorsi integrati con medici estetici e specialisti in dermatologia.
Il centro garantisce risultati visibili, naturali e duraturi, nel pieno rispetto della salute della pelle. Il piano di trattamento è costruito su misura, dopo valutazione accurata del tessuto cutaneo.
Se desideri migliorare la qualità della tua pelle o risolvere inestetismi come cellulite, cicatrici o rilassamento cutaneo, prenota una valutazione di fisioterapia dermatofunzionale presso Clinica Sant’Antonio.
Contattaci per una consulenza personalizzata nel nostro Centro Medico a Castrezzato (BS): insieme individueremo il percorso più adatto per ritrovare salute, armonia e benessere cutaneo.


