Ortopedia e Traumatologia è una branca della medicina che si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie e delle lesioni che colpiscono l’apparato muscolo-scheletrico, ovvero ossa, articolazioni, legamenti, tendini, muscoli e nervi periferici.
Ortopedia si concentra principalmente sulle patologie croniche, congenite o degenerative, come scoliosi, artrosi, displasia dell’anca, malformazioni ossee e problemi posturali. Include anche interventi correttivi, come protesi articolari o correzioni chirurgiche.
Traumatologia, invece, è rivolta al trattamento delle lesioni acute causate da traumi, come fratture, lussazioni, distorsioni o lesioni muscolari e tendinee. Rientrano in questo ambito anche gli incidenti sportivi, stradali o domestici.
Il Centro Medico Specialistico Sant’Antonio è una struttura sanitaria ambulatoriale con un team di specialisti altamente qualificati, che si occupano di tutte le principali specializzazioni mediche, garantendo un servizio d’eccellenza ai pazienti.
Fiore all’occhiello del centro è la fisioterapia specializzata con palestra riabilitativa: cinque cliniche dedicate ai vari distretti per studiare percorsi personalizzati sulla base delle problematiche e delle esigenze.