La Clinica della Spalla presso il Centro Medico Sant’Antonio è una specializzazione di alto livello dedicata al trattamento delle patologie della spalla e del gomito. Questa clinica è pensata per tutte le persone che affrontano problematiche legate a questi legamenti, e che non riescono a trovare una soluzione adeguata.
Le patologie della spalla coinvolgono un numero sempre crescente e diversificato di persone, non solo sportive, includendo anche coloro che conducono uno stile di vita sedentario. Grazie alle tecnologie di ultima generazione e alla formazione continua del personale specializzato, la Clinica della Spalla rappresenta uno dei punti di riferimento più importanti per il trattamento di queste problematiche.
Il percorso di accesso alle terapie inizia con una valutazione ortopedica o una valutazione fisioterapica. Attraverso un’accurata anamnesi e l’esecuzione di specifici test clinici, è possibile comprendere i sintomi più comuni del dolore alla spalla. Spesso, il dolore è causato da fattori multipli ed è associato alla compromissione delle strutture anatomiche come legamenti, tendini, cartilagini e tessuto osseo che compongono il sistema muscolo-scheletrico, con conseguente progressiva limitazione del movimento.
La Clinica della Spalla si occupa della cura di diverse condizioni, tra cui:
Dolore alla spalla
Tendinopatie della cuffia dei rotatori
Artrosi della spalla
Lesioni della cuffia dei rotatori
Riabilitazione post-operatoria
Capsulite adesiva (spalla congelata)
Spalla rigida
Tendinopatia calcifica
Instabilità della spalla
Epicondilite ed epitrocleite (gomito del tennista e del golfista)
Problemi specifici della spalla negli atleti
La Clinica della Spalla offre un approccio completo e mirato per trattare queste patologie, con l’obiettivo di ripristinare la funzionalità e il benessere della spalla e del gomito, consentendo ai pazienti di tornare a svolgere le attività quotidiane senza dolore e limitazioni di movimento.
L’alta professionalità del team di medici e operatori, che include ortopedici specializzati e fisioterapisti, e l’utilizzo di tecnologie avanzate garantiscono un approccio multidisciplinare per trattare una vasta gamma di condizioni. Le modalità di intervento e la formazione specifica fanno della Clinica un’eccellenza nel trattamento delle patologie della spalla e del gomito.
Il Centro Medico Specialistico Sant’Antonio è una struttura sanitaria ambulatoriale con un team di specialisti altamente qualificati, che si occupano di tutte le principali specializzazioni mediche, garantendo un servizio d’eccellenza ai pazienti.
Fiore all’occhiello del centro è la fisioterapia specializzata con palestra riabilitativa: cinque cliniche dedicate ai vari distretti per studiare percorsi personalizzati sulla base delle problematiche e delle esigenze.