La podologia si occupa della prevenzione e cura delle patologie del piede, migliorando la deambulazione e intervenendo su problematiche specifiche (ipercheratosi, verruche, unghie incarnite, deformità delle dita, fascite plantare, piede diabetico). Il podologo interviene anche per prevenire complicanze locali per pazienti affetti da malattia diabetica, neurologica, vascolare, reumatologica, curando alterazioni strutturali e funzionali del piede. Può prescrivere e realizzare ortesi plantari su misura, dispositivi medici progettati per aiutare a supportare e correggere la postura, ridurre l’eventuale dolore e migliorare l’efficienza della camminata.
Il Centro Medico Specialistico Sant’Antonio è una struttura sanitaria ambulatoriale con un team di specialisti altamente qualificati, che si occupano di tutte le principali specializzazioni mediche, garantendo un servizio d’eccellenza ai pazienti.
Fiore all’occhiello del centro è la fisioterapia specializzata con palestra riabilitativa: cinque cliniche dedicate ai vari distretti per studiare percorsi personalizzati sulla base delle problematiche e delle esigenze.