La gastroenterologia si focalizza sulla diagnosi e il trattamento delle patologie dell’apparato digerente (stomaco, intestino, fegato, vie biliari, pancreas). Il gastroenterologo tratta disturbi che variano da lievi mal di stomaco a patologie più complesse, come ulcere o malattie infiammatorie croniche.
Se persistono per più di qualche giorno dolore gastrico o epigastrico, bruciore di stomaco, fitte intestinali, stitichezza o diarrea.
In caso di gestione difficile di una patologia gastrointestinale già nota, nuovo esordio di sintomi o necessità di un secondo parere.
Se il medico di base lo raccomanda a fronte di esami del sangue alterati (livelli di enzimi epatici), ittero, ascite, sovradosaggio di farmaci o sanguinamenti gastrointestinali.
Il Centro Medico Specialistico Sant’Antonio è una struttura sanitaria ambulatoriale con un team di specialisti altamente qualificati, che si occupano di tutte le principali specializzazioni mediche, garantendo un servizio d’eccellenza ai pazienti.
Fiore all’occhiello del centro è la fisioterapia specializzata con palestra riabilitativa: cinque cliniche dedicate ai vari distretti per studiare percorsi personalizzati sulla base delle problematiche e delle esigenze.